Cosa fare e dove andare in questo splendido arcipelago
Volare in Polinesia
La Polinesia francese è un insieme di isole che sono situate nell'Oceano Pacifico meridionale. Per raggiungere questo paradiso terrestre, dobbiamo, se partiamo dall'Italia, mettere in preventivo quasi 1 giorno intero di volo, tra scali, attese e cambi di aereo. La distanza dall'Italia è ragguardevole e raggiunge i circa 20000 km. Questo fa sì che il fuso orario sia molto diverso dal nostro e quando raggiungiamo questa località, dobbiamo tornare indietro di 10 ore sui nostri orologi.
Per quanto riguarda la moneta, si chiama Franco CFP (che sta per Comunità Francese del Pacifico) e 1 euro equivale a circa 119 Franchi CFP.
Le lingue ufficiali sono 2, il tahitiano e il francese, mentre l'inglese viene comunque sia compreso dalla maggior parte delle persone.
Il clima è tropicale, quindi caldo e afoso.
Le località più conosciute in ambito turistico sono Tahiti, Papeete, Bora-Bora, Huahine, Raiatea.
Per quanto riguarda il cibo, essendo un arcipelago, il pesce la fa da padrone; anche la frutta tropicale e le verdure sono spesso presenti nei pasti che si consumano in Polinesia, mentre come bevande, sono molto gustosi i succhi di frutta tropicale e la tipica birra polinesiana.
Come oggetti, souvenirs da poter tenere come ricordo di questi splendidi posti, senza dubbio va ricordata la perla nera di Tahiti